Picnic Experience Lecce
Rosalia De Souza, Gianni Rotondo & Mauro Tre, Música Popular Brasileira
Rosalia De Souza, Gianni Rotondo & Mauro Tre, Música Popular Brasileira
Evento Sold Out
Ritornano le serate Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.
Mùsica Popular Brasileira con Rosalia De Souza e Gianni Rotondo
Nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Rudiae una full immersion di Música Popular Brasileira con la cantante Rosalia De Souza e il chitarrista e compositore fasanese Gianni Rotondo. A seguire, DJ Set: Cristian Carpentieri.
⎯⎯⎯⎯⎯
Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI
Programma
18:30Ingresso al Parco
19:30Mùsica Popular Brasileira
21:00DJ Set Cristian Carpentieri
Formule
Calice o Cocktail
- Ingresso al Parco
- Main Event
- DJ Set
• Visita guidata
al Parco Archeologico facoltativa
x 1
Calice di Vino Cantina Funiati
o Cocktail€ 15
Box Degustazione
- Ingresso al Parco
- Main Event
- DJ Set
• Visita guidata
al Parco Archeologico facoltativa
Box
- Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
- Pitta con Verdure
- Parmigiana
- Salumi & Formaggi
- Crostata Arance, Fichi e Noci
Vino Cantina "Funiati"
per prenotare un cestino
chiamare 376 179 8201
Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.
Performers
link
Rosalia De Souza
Rosalia de Souza, nasce nel 1966 nel quartiere di Ol.. scopri di piùRosalia de Souza, nasce nel 1966 nel quartiere di Olinda- Nilópolis, in periferia di Rio de Janeiro, famoso per la scuola di samba Beija-Flor.
Nel 1988 si trasferisce in Italia e studia teoria musicale, percussioni cubane, canto jazz e storia del jazz alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma. Nello stesso anno comincia a lavorare con vari musicisti brasiliani (Alvaro dos Santos, Ney Coutinho, Roberto Taufic) cantando nei più importanti jazz-club della Capitale. Nel 1994 incontra il dj e produttore Nicola Conte che la coinvolge nel progetto Fez e nel 1995 partecipa alla creazione dell'album Novo Esquema De Bossa del Quintetto X.
Gli anni successivi sono caratterizzati da una intensa attività live che la porta ad esibirsi sui migliori palcoscenici jazz del mondo: Brazil Festival di Londra, Montreux Jazz Festival, Womad a Las Palmas, a Mosca, Lisboa, Kiev, El Hierro, Varsavia, Zagabria, Skopje.
È stata invitata a diverse collaborazioni negli anni. Citiamo alcuni: Lo Greco Bross, Pooglia Tribe, Montefiori Cocktail, Titanix, Tomas di Cunto, Gaetano Partipillo, Paolo Marzo, Alessandro Magnanini, PilotsOnDope, Papik, Maurizio Di Fulvio.
Nel 2022 viene pubblicato Inspirada con musiche di Paolo di Sabatino e testi di Rosalia de Souza con la partecipazione del brasiliano Marcio Villa Bahia alla batteria. I musicisti coinvolti nel progetto, che suonano con Rosalia nei live da molti anni (Antonio de Luise e Aldo Vigorito ai bassi, Roberto Rossi alla batteria e Sandro Deidda ai fiati) regalano un mix di Brasile-Italia nei suoi punti in comune.
Gianni Rotondo
Gianni Rotondo, compositore, chitarrista ed interpre.. scopri di piùGianni Rotondo, compositore, chitarrista ed interprete, si è esibito in festival di carattere nazionale e internazionale dopo una lunga permanenza a Roma, città nella quale ha conosciuto e praticato la musica popolare brasiliana per circa un ventennio (jazz-club Alexander Platz 1986-1987).Ha collaborato con Karl Potter (Pino Daniele), Michele Ascolese (F. De Andrè), Pasquale Angelini (Teresa De Sio), Mauro Dolci (trasmissione Rai “Quelli della notte”), Stefano Rossini, Augusto Alves e Paolo Rocha.
E inoltre con noti musicisti pugliesi: Mario Rosini (secondo posto a Sanremo 2004), Paolo Romano (Festival Internazionale del Jazz di Dubai col chitarrista Stanley Jordan) Giacomo Desiante, Franco Chirivì (chitarrista di Alessandro Quarta, violinista, Sanremo 2019), Tommaso Colafiglio. È attualmente “music designer” presso il resort “Borgo Egnazia” (Fasano -Savelletri-Br) all’interno della Spa “Vair”, per la quale ha ideato, all’inizio del 2011, un progetto di musicoterapia rivolto alla clientela soprattutto straniera.
Si occupa inoltre della composizione e produzione di musica minimale per alcuni ambienti dedicati alla cura e al benessere psicofisico. A febbraio 2019, una canzone di G. Rotondo - “Un giorno perfetto”- è presente nel disco sanremese di Patty Pravo, “RED” ; (testo di Calvetti e Rettani, autori del brano portato a Sanremo da P. Pravo). Ultima partecipazione discografica: cd “Perfect Journey” di Enrico Solazzo (Via Veneto Jazz) che vede la presenza di artisti jazz nazionali e internazionali (Gatto, Faraò, Dennis Chambers, Gumbi Ortiz ed altri). Il brano cantato da G. Rotondo è “El negro chino”.
link
Mauro Tre
Pianista, compositore e polistrumentista... scopri di piùPianista, compositore e polistrumentista. Nato a Como il 13/02/1965, riceve i primi rudimenti della tecnica pianistica all’età di 9 anni, interrompendo già due anni dopo la frequentazione di maestri. Prosegue la formazione da autodidatta e entrando a fare parte di alcune band rock locali.
Il precoce ascolto e la fascinazione per il jazz e sopratutto il free jazz sono alla base delle prime esperienze e sperimentazioni, con pianoforte, tastiere, nastri magnetici ed effetti. Successivamente attraversa varie forme di espressione musicale, dal rock alla musica popolare, dal jazz alla musica sperimentale, dalla musica balcanica al repertorio bandistico fino alla musica contemporanea, mantenendo fede sempre ad una cifra originaria orientata al free jazz. Sempre trasversale e poco incline a scorciatoie commerciali o alla ricerca del successo è da sempre, con discrezione, riferimento e personaggio autorevole nella scena musicale salentina.
Nel corso degli anni ha suonato con: Massimo Urbani, Fabrizio Bosso, Billy Cobham, Terry Riley, Helmar Heinz, Nicola Conte, Rosalia de Souza, Michael Rosen, Eddy Palermo, Albano e Romina Power, Elodie, e altri.
link
Cristian Carpentieri
Producer e DJ leccese, fondatore e componente della .. scopri di piùProducer e DJ leccese, fondatore e componente della crew Joyfull Family, ha remixato artisti provenienti dall’olimpo della musica house ed ha pubblicato nel corso degli anni album ed EP rilasciati sulle più importanti label del settore.