@

Casa Mamma Elvira

Corte San Cataldo, 8-12 - 73100 Lecce
Dire ROSSO non basta! cover image

Dire ROSSO non basta!

Venerdì 19 gennaio, dalle 20:30 presso la Sala Eventi di Casa Mamma Elvira si rinnova l'appuntamento Al Salotto del Vino.

"Dire ROSSO non basta!"

degusteremo:

Rosso della Valtellina, Nebbiolo 2021, La Spia con Zuppa di Legumi e Moscardini

Montepulciano d'Abruzzo, Verso Sera 2019 con Agnello in umido e verdure Velenosi

Gian Merlot 2016, Lis Fadis con Formaggio e verdure

Prezzo a persona: € 50

Performers

  • link

    Cantina La Spia

    Tra i vigneti terrazzati valtellinesi nasce “La Spia.. scopri di più

    Tra i vigneti terrazzati valtellinesi nasce “La Spia”, nome legato all’omonimo costone roccioso situato nella sottozona Sassella DOCG, una postazione di avvistamento e controllo risalente alla dominazione Grigionese. Nel 1962 la proprietà passa alla famiglia Rigamonti che la destina alla coltivazione a vigneto, varietà Nebbiolo, biotipo Chiavennasca. Oggi la spia lavora 4.5 ettari sparsi in tutto il territorio Valtellinese arrivando a produrre oltre 25.000 bottiglie all’anno.

  • link

    Velenosi Vini

    Ispirata a creare un’armonia tra gusto e colore nasc.. scopri di più

    Ispirata a creare un’armonia tra gusto e colore nasce, nel 1984, la Cantina Velenosi. Ercole ed Angela Velenosi, con Paolo Garbini dal 2005, coniugando la tradizione artigianale alle tecnologie moderne, hanno reinterpretato con creatività i processi di vinificazione.

    Hanno dato vita a un’azienda che oggi porta nel mondo intero i profumi e le sfumature del territorio piceno attraverso vini dal carattere unico.

    Dal vino abbiamo appreso la pazienza, l’attesa dei tempi necessari per ottenere sorsi intensi e dal sapore ineguagliabile. Una cura e una ricerca continua che riecheggiano nei riflessi dei calici.

  • link

    Lis Fadis

    “La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.. scopri di più

    “La vita è troppo breve per bere vini mediocri”

    cit. Goethe

    I vini rossi Lis Fadis sono vere e proprie opere d’arte. In ogni vino è racchiuso un mondo intero fatto di amore e passione per la propria terra. Vini pregiati, ricchi e corposi, ottenuti da biotipi antichi di Merlot, Refosco e Schioppettino e tenuti a riposo 12 mesi prima di essere commercializzati.

Scopri gli altri eventi di Mamma Elvira