Gli Eventi

Vivere Lecce, i ritmi, le tradizioni, le sperimentazioni

I prossimi Eventi

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Paolo Zappi Live cover image

Paolo Zappi Live

Venerdì 03 maggio, dalle 21:00 nuovo appuntamento Quel Venerdì 'Scante a Lecce (Centro Storico, via Maremonti 41).

Paolo Zappi è l'ospite di questa serata di divertimento con le migliori hit pop e rock: Coldplay, Depeche Mode, Duran Duran, Oasis, Spandau Ballet, Bryan Adams, Kim Carnes, Suzanne Vega, Sinead O'Connor e tanto altro.

Info e prenotazioni: +393483021637 INGRESSO LIBERO

Performer

  • link

    Paolo Zappi

    Chitarra e Voce... scopri di più

    Chitarra e Voce.

Archivio eventi passati

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Cristian Romano Live cover image

Cristian Romano Live

Si rinnova l'appuntamento per Quel Venerdì 'Scante a Lecce in via Maremonti 41 (Centro Storico - info e prenotazioni +393483021637).

Ospite della serata è il cantautore salentino Cristian Romano con un ampio repertorio acustico italiano e internazionale.

Cristian Romano è un cantautore figlio della nostra Terra, molto legato alle sue origini ma, soprattutto, innamorato follemente della sua chitarra: l’eterno diletto, come lui stesso ama definire la sua compagna di viaggio, presente da sempre nelle gioie e nei dolori che l’avventura artistica porta con sé.

Ingresso Libero. Start ore 21:00.

Performer

  • link

    Cristian Romano

    Cristian Romano è un cantautore figlio della nostra .. scopri di più

    Cristian Romano è un cantautore figlio della nostra terra, molto legato alle sue origini ma, soprattutto, innamorato follemente della sua chitarra: l’eterno diletto, come lui stesso ama definire la sua compagna di viaggio, presente da sempre nelle gioie e nei dolori che l’avventura artistica porta con sé. Autodidatta, impara a suonare da piccolo e, nel corso degli anni, diventa un ottimo musicista con un bagaglio artistico notevole e il privilegio di aver sigillato con la sua firma tantissimi inediti ( circa un centinaio) che tende ad accostare a un genere ‘easy’; l’ascolto, però, suggerisce ben altri aggettivi. I testi rimandano infatti ad immagini insolite, surreali eppure vissute nel presente del consueto quotidiano, così come le atmosfere musicali richiamano mondi lontani pur mantenendo la solida struttura della ballad italiana, quella appartenente al filone migliore, del cantautorato nuovo, d’avanguardia. Semifinalista al ‘Festival di Castrocaro ‘95’ con un brano da lui composto, due anni dopo vince una Borsa di Studio presso il C.E.T. di Mogol ( Centro Europeo di Toscolano – scuola fondata e diretta da Giulio Rapetti, in arte Mogol) in qualità di ‘Compositore di Musica Leggera’. L’anno successivo arriva un’altra Borsa di Studio e il ritorno al C.E.T., stavolta in qualità di ‘Compositore e Arrangiatore di colonne sonore, musiche da film, jingle e produzioni TV.

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
+Beat+Blues cover image

+Beat+Blues

Venerdì 19 aprile una serata a tema Beat & Blues per il nuovo appuntamento Quel Venerdì 'Scante a Lecce (info 3483021637)! Gli ospiti di questo venerdì sono Frank Bramato e Giona! In programma per questo evento una selezione accurata di celebri successi italiani e internazionali dei generi Beat and Blues! Ingresso libero - Start ore 21:00

Performers

  • link

    Francesco Frank Bramato

    Francesco Frank Bramato, musicista/artista fuori dag.. scopri di più

    Francesco Frank Bramato, musicista/artista fuori dagli schemi, attivo dal 2001 con il gruppo "BlekAut" con il quale, dopo le prime esperienze in provincia di Lecce, riesce nel giro di un anno a convincere un pubblico più ampio attraverso gli inediti che fanno parte del primo disco "Inventando con le mani".

    La Band, il cui genere varia dal Folk al Rocksteady, vince diversi premi aggiudicandosi la possibilità di aprire concerti importanti, tra i quali Caparezza, Meganoidi, Roy Paci, 99 posse, Afterhours, Ska-P, Banda Bassotti, linea 77 e tanti altri. Con la band fino al 2010, lascia il gruppo per dedicarsi allo studio della voce e al canto sperimentale seguendo l'eredità lasciata da Demetrio Stratos. Collabora quindi con molti musicisti del panorama progressive e sperimentale italiano, esperienza che culmina con la registrazione del brano "Piccola operetta barocca in tre atti". Chiodo fisso dell'artista è quello di unire la voce alla scrittura e, necessariamente, all'interpretazione. Studia così sceneggiatura e drammaturgia a Roma. Dopo la formazione romana scrive uno spettacolo di teatro-musica, "L'uomo di Bogotà", ispirato ad un racconto breve di Amy Hempel, un monologo per arpa e voce "Ennesime metamorfosi” e la drammaturgia dello spettacolo di teatro-musica “HIDALGO”.

    "Non essere" è il suo primo lavoro da solista: 8 tracce che rimarcano la tendenza dell'artista ad uscire fuori dai canoni classici, di tendenza o convenzionali.

  • Giona

    Ritroviamo Giona dopo il suo esordio da 'Scante con .. scopri di più

    Ritroviamo Giona dopo il suo esordio da 'Scante con lo spettacolo "Tra Le Corde".

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Luca Mine cover image

Luca Mine

Il 12 aprile per Quel Venerdì 'Scante (info +393483021637 - via maremonti 41 Lecce) ospite il talentuoso cantautore salentino Luca Mine!

Luca Martellotti, noto con lo pseudonimo Luca Mine, ha intrapreso la sua carriera musicale nella sua terra salentina, per poi calcare i palchi di Londra e Sydney. Tornato in Italia per la produzione del suo primo album d’esordio “Under the Rain”, si fa notare anche per il particolare arrangiamento delle migliori hit internazionali e dei brani del cantautorato italiano.

Ingresso Libero - Start ore 21:00

Performer

  • link

    Luca Mine

    scopri di più
@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Tra le Corde, Blues Night cover image

Tra le Corde, Blues Night

Il 5 aprile la rassegna Quel Venerdì 'Scante (in via maremonti 41, Centro Storico di Lecce) ritrova GIONA con lo spettacolo "Tra Le Corde", un viaggio in acustico tra i grandi brani classici e contemporanei italiani fino al buon vecchio Blues.

Info e prenotazioni: +393483021637 o scante@mammaelvira.com

Ingresso Libero - Start ore 21:00

Performer

  • Giona

    scopri di più
@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Blues n' Soul cover image

sold out 😱

Blues n' Soul

Evento Sold Out

Venerdì 29 marzo una serata a tema Blues & Soul per il nuovo appuntamento Quel Venerdì 'Scante a Lecce (info 3483021637)! Gli ospiti di questo venerdì sono Enrica Fracasso e Marco Piazzolla! L'affiatato duo nasce dall'incontro e l'intesa reciproca tra i due Artisti e si caratterizza per la voce calda e avvolgente di Enrica e i virtuosismi della chitarra di Marco. In programma per questo evento una selezione accurata di celebri successi internazionali, elaborati in chiave acustica, intima e personale dal mondo musica blues e soul. Ingresso libero - Start ore 21:00

Performers

  • Enrica Fracasso

    Voce.. scopri di più

    Voce

  • Marco Piazzolla

    Chitarra.. scopri di più

    Chitarra

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
73048 Duo live cover image

73048 Duo live

73048 Duo live Per Quel Venerdì 'Scante (+393483021637) in programma un omaggio alle hit più famose della musica italiana e straniera con Claudio Cavalera (voce) e Pierpaolo Ronzino (tastiera e voce).

Una serata all'insegna del divertimento e di un piacevole ascolto anche per i più temerari!

Ingresso Libero

Performer

  • link

    73048 Duo

    Claudio Cavalera (voce).. scopri di più

    Claudio Cavalera (voce)

    Pierpaolo Ronzino (tastiera e Voce)

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Joke's Swing Duo cover image

Joke's Swing Duo

Venerdì 15 marzo si rinnova l'appuntamento Quel Venerdì 'Scante (info e prenotazioni +393483021637): ospiti d'eccezione i The Joke's Swing Duo!

Paola Liaci (voce) e Riccardo Monti (piano) proporranno uno spettacolo musicale acustico che abbraccia il repertorio swing italiano ed internazionale e le più suggestive hit dance contemporanee.

Ingresso libero - start ore 21:00

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Jazzy Train cover image

Jazzy Train

Venerdì 8 marzo dalle 21:00 si rinnova l'appuntamento "Quel Venerdì 'Scante" (info +393483021637 o scante@mammaelvira.com).

Jazzy Train il titolo della serata che avrà come ospiti Carmen Scorrano (voce) e Dave Tufano (chitarra acustica).

Un piacevole percorso tra le più belle hit italiane e internazionali spaziando tra il pop e il soul, il tutto riarrangiato in versione acustica dal retrogusto jazzy.

Ingresso libero.

Performers

  • link

    Carmen Scorrano

    scopri di più
  • link

    Dave Tufano

    scopri di più
@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Acoustic Hit Live con Carmen Scorrano e Pierpaolo Ronzino cover image

Acoustic Hit Live con Carmen Scorrano e Pierpaolo Ronzino

Venerdì 01 marzo si rinnova l'appuntamento musicale di Quel Venerdì 'Scante!

La calda voce di Carmen Scorrano si intreccia a quella graffiante di Pierpaolo Ronzino in un viaggio coinvolgente che spazia tra il cantautorato italiano e le più belle hit internazionali. Tutto riarrangiato in chiave acustica con pianoforte e chitarra.

Carmen Scorrano, tavianese DOC, artista d'esperienza e nota per la sua capacità di spaziare nei vari generi musicali. Pierpaolo Ronzino, neretino DOC, è un artista poliedrico: cantante, polistrumentista e commediografo.

Start ore 21:00, Ingresso libero.

Performers

  • Carmen Scorrano

    Carmen Scorrano, tavianese doc, artista d'esperienza.. scopri di più

    Carmen Scorrano, tavianese doc, artista d'esperienza e nota per la sua capacità di spaziare nei vari generi musicali.

  • Pierpaolo Ronzino

    Pierpaolo Ronzino, neretino, è un artista poliedrico.. scopri di più

    Pierpaolo Ronzino, neretino, è un artista poliedrico : cantante , polistrumentista e commediograf

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Ariam Band live from the 70s & mooore cover image

Ariam Band live from the 70s & mooore

Venerdì 23 febbraio da 'Scante Lecce (+393483021637) si rinnova l'appuntamento "Quel venerdì 'Scante). Ospiti di questa settimana gli ARIAM, una band salentina che ripropone il sound rock energico dagli anni '70 fino ai nostri giorni. Un mix suggestivo di gruppi e cantanti storici: The Doors, Patti Smith, Amy Winehouse, 4 Non Blondes, Sheryl Crow, le grandi voci italiane e tanto alto.

Start ore 21:00

Ingresso gratuito

@

Casa Mamma Elvira

Corte San Cataldo, 8-12 - 73100 Lecce
BUM Cena Degustazione Vini del Centro Italia cover image

BUM Cena Degustazione Vini del Centro Italia

Venerdì 23 febbraio si rinnova l'appuntamento "Al Salotto del Vino". La cena degustazione in programma questa settimana avrà come protagonisti quattro vini provenienti da cantine del Centro Italia abbinati ai piatti de La Cucina di Mamma Elvira.

BUM - Basilicata Umbria Marche sono le regioni di produzione delle etichette selezionate che degusteremo:

Arnaldo Caprai Grecante, uve Grechetto;

Fattoria San Lorenzo Le Oche, uve Verdicchio di Jesi;

Cantine del Notaio Il Repertorio, uve Aglianico;

Arnaldo Caprai Montefalco Rosso Riserva, uve Sangiovese e Sagrantino;

Prezzo a persona: € 45

Performers

  • link

    Arnaldo Caprai

    Arnaldo Caprai, una delle più celebri cantine dell’U.. scopri di più

    Arnaldo Caprai, una delle più celebri cantine dell’Umbria, un vero e proprio riferimento enologico di Montefalco. Venne fondata nel 1971 da Arnaldo Caprai, un imprenditore tessile di successo con il sogno di cambiare vita e produrre vino, intuendo le grandi potenzialità di un vitigno allora sconosciuto al grande pubblico, il Sagrantino. Oggi la cantina Arnaldo Caprai e il Sagrantino di Montefalco sul podio dei grandi vini rossi d’Italia. Tecnologia, competenza, sperimentazione e innovazione concorrono insieme alla creazione di rossi potenti, corposi e longevi, dotati di grande personalità. Tra i vini Arnaldo Caprai disponibili nella nostra enoteca online: Arnaldo Caprai Sagrantino di Montefalco e Arnaldo Caprai 25 anni delle migliori annate.

  • link

    Fattoria San Lorenzo

    Non è possibile parlare del Verdicchio dei Castelli .. scopri di più

    Non è possibile parlare del Verdicchio dei Castelli di Jesi, uno dei grandi vini bianchi italiani, senza sottolineare la personalità di Natalino Crognaletti, anima di quella splendida realtà che porta il nome di Fattoria San Lorenzo. Dalla cantina di Montecarotto, la provincia è quella di Ancona, escono infatti ogni anno vini di straordinaria espressività, eleganti e distesi, tra i migliori esempi non solo delle Marche ma di tutto il Centro Italia. Una storia dalle radici lontane che si tramanda di padre in figlio ma che conosce una vera e propria svolta nel 1995, quando Natalino prende le redini dell’azienda imponendosi da subito all’attenzione degli appassionati grazie a bottiglie ricche di personalità, fulgidi esempi di quella tradizionalità oggi così ricercata. Vini bianchi che sanno coniugare finezza e struttura verticale, dal più semplice Verdicchio “di Gino” fino al mitico “Campo delle Oche” Riserva. Vini rossi strutturati e al tempo stesso sempre caratterizzati da una certa freschezza e da una grande beva, dal Rosso Piceno “di Gino” fino ai diversi “cru” aziendali, il “Vigna Burello” o il “Vigna Paradiso”. Bottiglie sempre figlie di un approccio particolarmente rispettoso dell’ambiente, i vigneti sono infatti trattati unicamente con rame e zolfo, senza prodotti di sintesi e diserbanti.

  • link

    Cantine del Notaio

    La passione per la viticoltura non è nuova alla fami.. scopri di più

    La passione per la viticoltura non è nuova alla famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni. Da questa stessa tradizione è nata nel 1998 l'azienda vitivinicola Cantine del Notaio, quando Gerardo Giuratrabocchetti, laureato in Scienze Agrarie, e sua moglie Marcella hanno raccolto la sfida dell'Aglianico del Vulture. Hanno deciso di unire tradizione, innovazione, storia e terroir nelle viti che crescono nei loro vigneti. Insieme a Luigi Moio, professore ordinario di Enologia all'Università di Napoli, iniziano una preziosa collaborazione e un'approfondita ricerca sulle potenzialità enologiche di quest'uva, la più importante del Sud Italia. Un vitigno orgoglioso ma difficile, capace di dare vini di straordinaria personalità.

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Blue Note Duo da 'Scante cover image

Blue Note Duo da 'Scante

Quel Venerdì 'Scante: BLUE NOTE DUO live

Una full immersion nel rock & blues, con Chiara Triggiani e Alessandro Contino: una passeggiata musicale fra i grandi classici di Eric Clapton, JJ Cale, B.B. King, Etta James e non solo.

Ingresso Libero

Performers

  • link

    Chiara Triggiani

    Nata a Lecce, cantante e cantautrice poliedrica si e.. scopri di più

    Nata a Lecce, cantante e cantautrice poliedrica si esibisce in tutta Italia portando live le sue band.

  • link

    Alessandro Contino

    Nato a Carmiano, laureato al conservatorio Tito Schi.. scopri di più

    Nato a Carmiano, laureato al conservatorio Tito Schipa di Lecce in chitarra jazz e noto blues man salentino.

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
'Scante Acustico con Giona cover image

'Scante Acustico con Giona

Da 'Scante Lecce si rinnova l'appuntamento "Quel Venerdì 'Scante" con la buona musica e i piatti della tradizione salentina!

Ospite di questa settimana è GIONA con lo spettacolo "Tra Le Corde", un viaggio in acustico tra i grandi brani classici e contemporanei italiano fino al buon vecchio blues.

Ingresso Libero.

Performer

  • Giona

    scopri di più
@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Megamix Pop Rock cover image

Megamix Pop Rock

Venerdì 2 febbraio si rinnova l'appuntamento "quel Venerdì 'Scante".

PAOLO ZAPPI è l'ospite di questo venerdì da 'Scante (+39 348 3021637)

La serata in programma sarà un megamix che abbraccia Coldplay, Depeche Mode, Duran Duran, Oasis, Spandau Ballet, Bryan Adams, Kim Carnes, Suzanne Vega, Sinead O'Connor e tanto altro!

INGRESSO LIBERO

Performer

  • link

    Paolo Zappi

    from FREEZAP duo... scopri di più

    from FREEZAP duo.

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Full Immersion anni '70 & '80 in acustico cover image

sold out 😱

Full Immersion anni '70 & '80 in acustico

Evento Sold Out

Venerdì 26 gennaio da 'Scante in via Maremonti 41 il chitarrista Enrico Frisullo si esibirà in un ricco revival dei più grandi classici anni 70' e 80'. Eric Clapton, Ray Charles, Deep Purple, Led Zeppelin, Stevie Wonder e molto altro in chiave acustica.

Performer

  • link

    Enrico Frisullo

    Enrico Frisullo, Chitarrista elettrico e solista, di.. scopri di più

    Enrico Frisullo, Chitarrista elettrico e solista, diplomato al conservatorio Tito Schipa di Lecce (Dipartimento Jazz), forgia la sua esperienza con molteplici concerti live che spaziano dal rock al pop, dal blues al jazz da oltre 20 anni.

    Appartenente al duo acustico "Freezap", pubblica due dischi (cover e inediti) risultati al secondo posto pari merito al "Capitalent" di Radio Capital. Con lo stesso duo ha partecipato a XFactor Malta.

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Carmen Scorrano & Pierpaolo Ronzino Acoustic Live cover image

Carmen Scorrano & Pierpaolo Ronzino Acoustic Live

Venerdì 19 gennaio da 'Scante si rinnova l'appuntamento con la bella musica live! In programma: Carmen Scorrano e Pierpaolo Ronzino!

La voce calda di Carmen Scorrano si intreccia a quella graffiante di Pierpaolo Ronzino in un viaggio coinvolgente che spazia tra il cantautorato italiano e le più belle hit internazionali; il tutto rigorosamente riarrangiato in chiave acustica con pianoforte e chitarra.

Carmen Scorrano: tavianese DOC, artista d'esperienza e nota per la sua capacità di spaziare nei vari generi musicali.

Pierpaolo Ronzino: neretino DOC, è un artista poliedrico, cantante, polistrumentista e commediografo.

Ingresso gratuito

Performers

  • link

    Carmen Scorrano

    scopri di più
  • link

    Pierpaolo Ronzino

    scopri di più
@

Casa Mamma Elvira

Corte San Cataldo, 8-12 - 73100 Lecce
Dire ROSSO non basta! cover image

Dire ROSSO non basta!

Venerdì 19 gennaio, dalle 20:30 presso la Sala Eventi di Casa Mamma Elvira si rinnova l'appuntamento Al Salotto del Vino.

"Dire ROSSO non basta!"

degusteremo:

Rosso della Valtellina, Nebbiolo 2021, La Spia con Zuppa di Legumi e Moscardini

Montepulciano d'Abruzzo, Verso Sera 2019 con Agnello in umido e verdure Velenosi

Gian Merlot 2016, Lis Fadis con Formaggio e verdure

Prezzo a persona: € 50

Performers

  • link

    Cantina La Spia

    Tra i vigneti terrazzati valtellinesi nasce “La Spia.. scopri di più

    Tra i vigneti terrazzati valtellinesi nasce “La Spia”, nome legato all’omonimo costone roccioso situato nella sottozona Sassella DOCG, una postazione di avvistamento e controllo risalente alla dominazione Grigionese. Nel 1962 la proprietà passa alla famiglia Rigamonti che la destina alla coltivazione a vigneto, varietà Nebbiolo, biotipo Chiavennasca. Oggi la spia lavora 4.5 ettari sparsi in tutto il territorio Valtellinese arrivando a produrre oltre 25.000 bottiglie all’anno.

  • link

    Velenosi Vini

    Ispirata a creare un’armonia tra gusto e colore nasc.. scopri di più

    Ispirata a creare un’armonia tra gusto e colore nasce, nel 1984, la Cantina Velenosi. Ercole ed Angela Velenosi, con Paolo Garbini dal 2005, coniugando la tradizione artigianale alle tecnologie moderne, hanno reinterpretato con creatività i processi di vinificazione.

    Hanno dato vita a un’azienda che oggi porta nel mondo intero i profumi e le sfumature del territorio piceno attraverso vini dal carattere unico.

    Dal vino abbiamo appreso la pazienza, l’attesa dei tempi necessari per ottenere sorsi intensi e dal sapore ineguagliabile. Una cura e una ricerca continua che riecheggiano nei riflessi dei calici.

  • link

    Lis Fadis

    “La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.. scopri di più

    “La vita è troppo breve per bere vini mediocri”

    cit. Goethe

    I vini rossi Lis Fadis sono vere e proprie opere d’arte. In ogni vino è racchiuso un mondo intero fatto di amore e passione per la propria terra. Vini pregiati, ricchi e corposi, ottenuti da biotipi antichi di Merlot, Refosco e Schioppettino e tenuti a riposo 12 mesi prima di essere commercializzati.

@

'Scante

Via Ludovico Maremonti, 41 - 73100 Lecce
Paolo Liberti - Hit Pop Live cover image

Paolo Liberti - Hit Pop Live

Venerdì 12 gennaio da 'Scante (via Maremonti 41 a Lecce) Paolo Liberti proporrà il suo live "Solo in Scena": una selezione delle migliori Hit Pop Internazionali ed Italiane.

Elton John, David Bowie, REM, Coldplay insieme a Lucio Battisti, Ligabue, Vasco Rossi e tanti altri grandi artisti... tutti in chiave acustica per un concerto intimo e pieno di emozioni. INGRESSO LIBERO.

Performer

  • scopri di più
@

Casa Mamma Elvira

Corte San Cataldo, 8-12 - 73100 Lecce
Franciacorta Sarai Te... cover image

sold out 😱

Franciacorta Sarai Te...

Evento Sold Out

Venerdì 15 dicembre alle 20:30 si rinnova l’appuntamento “Al Salotto del Vino” (prenotazioni tramite lacucina@mammaelvira.com oppure +39 3315795127) presso la sala eventi di Casa Mamma Elvira.

Ai piatti de La Cucina di Mamma Elvira abbineremo tre Franciacorta:

- Extra Brut Rosé Barone Pizzini 2018 & Crostino con Acciughe del Cantabrico Nardin e Burro Francese;

- Brut Nature Monzio Compagnoni Riserva Noir 2012 & Battuta al Coltello di Cavallo con Insalatina al Finocchio e Capperi;

- Brut Nature Nicola Gatta 70 Lune & Lasagna con Ragù d'Agnello, Pomodoro Giallo e Pecorino.

“Franciacorta sarai te…”

Prosegue il ciclo di incontri “Al Salotto del Vino” presso l’intima cornice della sala eventi di Casa Mamma Elvira a Lecce: un momento per scoprire e riscoprire le etichette di vino più interessanti, abbinate ai piatti de La Cucina di Mamma Elvira.Per l’occasione sono stati selezionati tre produttori della Franciacorta. Tre vini nature molto diversi tra loro e con peculiarità che raccontano bene il territorio di provenienza.

Venerdì 15 dicembre 2023

Presso Sala Eventi - Casa Mamma Elvira, Corte San Cataldo 10 a Lecce

Info e prenotazione: tel: +39 3315795127 o email: lacucina@mammaelvira.com

Prezzo a persona: € 50

Performers

  • link

    Barone Pizzini

    Barone Pizzini.. scopri di più

    Barone Pizzini il primo Franciacorta biologico. Solo rispettando la natura possiamo ottenere frutti ricchi di vita. Scopri i nostri vini.

  • link

    Monzio Compagnoni

    L'Azienda Agricola .. scopri di più

    L'Azienda Agricola Monzio Compagnoni è una delle realtà più dinamiche tra le cantine oggi operanti nel settore vitivinicolo Franciacortino e Bergamasco.

  • link

    Nicola Gatta

    Metodo classico .. scopri di più

    Metodo classico Nicola Gatta. Vini artigianali naturali prodotti a Gussago, Brescia ai margini della Franciacorta.

@

La Cucina di Mamma Elvira

Via Ludovico Maremonti, 33 - 73100 Lecce
A Spasso Per il Friuli cover image

A Spasso Per il Friuli

A Spasso per il Friuli, Cena Degustazione

Venerdì 24 novembre 2023 alle 20:30 presso la sala eventi di Casa Mamma Elvira si terrà una cena con degustazione di tre importanti vini friulani da tre diverse cantine a denominazione DOC Collio e DOC Colli Orientali.

Ad accompagnare ogni calice, i piatti preparati per l’occasione da La Cucina di Mamma Elvira.

I vini scelti per questo appuntamento sono

Ribolla Gialla di Scubla DOC Colli Orientali abbinato a Black Angus Affumicato, Porchetta di Mangalica e Prosciutto Crudo di Troia;

Friulano di Lis Fadis DOC Colli Orientali abbinato a Scrigni di Burrata con Porcini e Gamberi;

Malvasia Bianca di Fiegl DOC Collio con Baccalà Fritto.

Piccole produzioni del goriziano, esposte a Nord Ovest, che rispettano e valorizzano il territorio di appartenenza.

Per maggiori Informazioni e per prenotare: +39 3315795127 o lacucina@mammaelvira.com

Prezzo a persona: € 40

Performers

  • link

    Scubla

    La scelta di Roberto Scubla, frequentatore di vecchi.. scopri di più

    La scelta di Roberto Scubla, frequentatore di vecchi studi in biologia, di abbandonare la banca dove lavorava per amore della campagna, è frutto di una passione coltivata sin da piccolo, quando il fascino della viticoltura collinare lo aveva conquistato attraverso la frequentazione della tenuta di proprietà di uno zio. L’azienda è stata costituita nel 1991, da alcune vecchie vigne esistenti cui si sono aggiunti nuovi impianti, fino ad arrivare a 11 ettari vitati, sui fianchi di una dolce collina completamente soleggiata, nella zona meridionale dei Colli Orientali del Friuli, luogo d’elezione per vini dalle straordinarie armonie di aromi e sapori. Da allora sono passati molti anni e Roberto Scubla ha potuto contare sull’appoggio di esperti di grande levatura, principalmente il dr. Gianni Menotti, sia in campagna che in cantina, che gli hanno permesso di avviare una produzione degli standard qualitativi elevatissimo, con riscontri sui mercati e sulla stampa specializzata a livello internazionale.

  • link

    FIEGL

    Fiegl significa famiglia e rispetto. Tutto è iniziat.. scopri di più

    Fiegl significa famiglia e rispetto. Tutto è iniziato nel 1782 con l’atto di compravendita della prima vigna “Meja”, che in sloveno vuol dire “confine”. Oggi a guidare l’azienda siamo in sette: padri e figli che guardano al passato, solo per interpretare il presente. Il vino è il nostro modo di comunicare, il più antico social network che esiste: quello che riesce a oltrepassare tutti i confini, anche nel tempo.

  • link

    Lis Fadis

    Qui i colli sono poco elevati, ma fortemente declivi.. scopri di più

    Qui i colli sono poco elevati, ma fortemente declivi, fattore che ne favorisce l’esposizione al sole. Queste colline si sono formate tra i 54 e i 34 milioni di anni fa, dal disfacimento di marne ed arenarie. Queste due rocce, in seguito agli eventi atmosferici e alla lavorazione coi mezzi meccanici, si sposano in modo ideale per dare un terreno straordinario alla coltivazione della vite.

@

Corte dei Pandolfi

Corte dei Pandolfi, 3 - 73100 Lecce
Loira in Corte cover image

sold out 😱

Loira in Corte

Evento Sold Out

Venerdì 20 ottobre presso Corte dei Pandolfi a Lecce si terrà il primo appuntamento “Loira in Corte: alla scoperta dei grandi vini della Loira” (€ 35 a persona; info e prenotazioni al 3661412692 o cortedeipandolfi@mammaelvira.com).

Una cena degustazione, in collaborazione con Oltre Le Alpi di Angelo Maci Jr. ed Edoardo Spedicati, per scoprire e riscoprire i vini di una delle regioni vinicole più interessanti al mondo e i loro abbinamenti nella cucina mediterranea.

Il menù comprende:

  • - Tris di Ostriche accompagnate a La Mer Muscadet;
  • - Tartare di Lampuga con Les Chenin Cremant de Loire Brut Nature;
  • - Tonnarello alle Vongole e Clos De La Marche AOP Savennierès.

Vi guideranno nella degustazione:

Oltre Le Alpi: portavoce del lavoro etico e sostenibile dei piccoli vignaioli francesi, provenienti da aree vitivinicole ad alta vocazione qualitativa. Edoardo ed Angelo coltivano rapporti diretti con i vignaioli affinché la cultura d’oltralpe possa essere comunicata, vissuta e raccontata nel modo più autentico.

Corte dei Pandolfi: ristorante di Cucina Mediterranea e di Pesce, con ampia selezione di ostriche a pochi passi da Piazza Sant'Oronzo e il Duomo di Lecce.

La Cena con degustazione è su prenotazione, in qualsiasi orario dalle 19:30 alle 22:30.

Prezzo: € 35,00 a persona

Performer

  • link

    Oltre Le Alpi

    Nasce dalla passione verso il buon gusto e la ricerc.. scopri di più

    Nasce dalla passione verso il buon gusto e la ricerca di vini di qualità. L’azienda si occupa di importare e distribuire “oltre le alpi” vini francesi e italiani nei canali HO.RE.CA. del mercato internazionale.

    Angelo Maci Jr. ed Edoardo Spedicati – forti delle loro esperienze in ambito vitivinicolo e aziendale – sono i sapienti ed entusiasti pionieri al comando dell’accurato progetto di ricerca di vini e vitigni nei loro viaggi di gusto tra la Francia e l’Italia.

    Scopri l’autentica selezione all’interno del nostro catalogo: una scelta ricercata di vini dell’inesplorata ed elegante Francia.

@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
Rosalia De Souza, Gianni Rotondo & Mauro Tre, Música Popular Brasileira cover image

sold out 😱

Rosalia De Souza, Gianni Rotondo & Mauro Tre, Música Popular Brasileira

Evento Sold Out

Ritornano le serate Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.

Mùsica Popular Brasileira con Rosalia De Souza e Gianni Rotondo

Nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Rudiae una full immersion di Música Popular Brasileira con la cantante Rosalia De Souza e il chitarrista e compositore fasanese Gianni Rotondo. A seguire, DJ Set: Cristian Carpentieri.

⎯⎯⎯⎯⎯

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI

Programma

  • 18:30Ingresso al Parco

  • 19:30Mùsica Popular Brasileira

  • 21:00DJ Set Cristian Carpentieri

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • link

    Rosalia De Souza

    Rosalia de Souza, nasce nel 1966 nel quartiere di Ol.. scopri di più

    Rosalia de Souza, nasce nel 1966 nel quartiere di Olinda- Nilópolis, in periferia di Rio de Janeiro, famoso per la scuola di samba Beija-Flor.

    Nel 1988 si trasferisce in Italia e studia teoria musicale, percussioni cubane, canto jazz e storia del jazz alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma. Nello stesso anno comincia a lavorare con vari musicisti brasiliani (Alvaro dos Santos, Ney Coutinho, Roberto Taufic) cantando nei più importanti jazz-club della Capitale. Nel 1994 incontra il dj e produttore Nicola Conte che la coinvolge nel progetto Fez e nel 1995 partecipa alla creazione dell'album Novo Esquema De Bossa del Quintetto X.

    Gli anni successivi sono caratterizzati da una intensa attività live che la porta ad esibirsi sui migliori palcoscenici jazz del mondo: Brazil Festival di Londra, Montreux Jazz Festival, Womad a Las Palmas, a Mosca, Lisboa, Kiev, El Hierro, Varsavia, Zagabria, Skopje.

    È stata invitata a diverse collaborazioni negli anni. Citiamo alcuni: Lo Greco Bross, Pooglia Tribe, Montefiori Cocktail, Titanix, Tomas di Cunto, Gaetano Partipillo, Paolo Marzo, Alessandro Magnanini, PilotsOnDope, Papik, Maurizio Di Fulvio.

    Nel 2022 viene pubblicato Inspirada con musiche di Paolo di Sabatino e testi di Rosalia de Souza con la partecipazione del brasiliano Marcio Villa Bahia alla batteria. I musicisti coinvolti nel progetto, che suonano con Rosalia nei live da molti anni (Antonio de Luise e Aldo Vigorito ai bassi, Roberto Rossi alla batteria e Sandro Deidda ai fiati) regalano un mix di Brasile-Italia nei suoi punti in comune.

  • Gianni Rotondo

    Gianni Rotondo, compositore, chitarrista ed interpre.. scopri di più

    Gianni Rotondo, compositore, chitarrista ed interprete, si è esibito in festival di carattere nazionale e internazionale dopo una lunga permanenza a Roma, città nella quale ha conosciuto e praticato la musica popolare brasiliana per circa un ventennio (jazz-club Alexander Platz 1986-1987).Ha collaborato con Karl Potter (Pino Daniele), Michele Ascolese (F. De Andrè), Pasquale Angelini (Teresa De Sio), Mauro Dolci (trasmissione Rai “Quelli della notte”), Stefano Rossini, Augusto Alves e Paolo Rocha.

    E inoltre con noti musicisti pugliesi: Mario Rosini (secondo posto a Sanremo 2004), Paolo Romano (Festival Internazionale del Jazz di Dubai col chitarrista Stanley Jordan) Giacomo Desiante, Franco Chirivì (chitarrista di Alessandro Quarta, violinista, Sanremo 2019), Tommaso Colafiglio. È attualmente “music designer” presso il resort “Borgo Egnazia” (Fasano -Savelletri-Br) all’interno della Spa “Vair”, per la quale ha ideato, all’inizio del 2011, un progetto di musicoterapia rivolto alla clientela soprattutto straniera.

    Si occupa inoltre della composizione e produzione di musica minimale per alcuni ambienti dedicati alla cura e al benessere psicofisico. A febbraio 2019, una canzone di G. Rotondo - “Un giorno perfetto”- è presente nel disco sanremese di Patty Pravo, “RED” ; (testo di Calvetti e Rettani, autori del brano portato a Sanremo da P. Pravo). Ultima partecipazione discografica: cd “Perfect Journey” di Enrico Solazzo (Via Veneto Jazz) che vede la presenza di artisti jazz nazionali e internazionali (Gatto, Faraò, Dennis Chambers, Gumbi Ortiz ed altri). Il brano cantato da G. Rotondo è “El negro chino”.

  • link

    Mauro Tre

    Pianista, compositore e polistrumentista... scopri di più

    Pianista, compositore e polistrumentista. Nato a Como il 13/02/1965, riceve i primi rudimenti della tecnica pianistica all’età di 9 anni, interrompendo già due anni dopo la frequentazione di maestri. Prosegue la formazione da autodidatta e entrando a fare parte di alcune band rock locali.

    Il precoce ascolto e la fascinazione per il jazz e sopratutto il free jazz sono alla base delle prime esperienze e sperimentazioni, con pianoforte, tastiere, nastri magnetici ed effetti. Successivamente attraversa varie forme di espressione musicale, dal rock alla musica popolare, dal jazz alla musica sperimentale, dalla musica balcanica al repertorio bandistico fino alla musica contemporanea, mantenendo fede sempre ad una cifra originaria orientata al free jazz. Sempre trasversale e poco incline a scorciatoie commerciali o alla ricerca del successo è da sempre, con discrezione, riferimento e personaggio autorevole nella scena musicale salentina.

    Nel corso degli anni ha suonato con: Massimo Urbani, Fabrizio Bosso, Billy Cobham, Terry Riley, Helmar Heinz, Nicola Conte, Rosalia de Souza, Michael Rosen, Eddy Palermo, Albano e Romina Power, Elodie, e altri.

  • link

    Cristian Carpentieri

    Producer e DJ leccese, fondatore e componente della .. scopri di più

    Producer e DJ leccese, fondatore e componente della crew Joyfull Family, ha remixato artisti provenienti dall’olimpo della musica house ed ha pubblicato nel corso degli anni album ed EP rilasciati sulle più importanti label del settore.

@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
"Rudiae Come Pompei" - Psychedelic Breakfast Pink Floyd Tribute Band cover image

sold out 😱

"Rudiae Come Pompei" - Psychedelic Breakfast Pink Floyd Tribute Band

Evento Sold Out

Ritornano le serate Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.

22 agosto 2023: "Rudiae Come Pompei"

"Rudiae come Pompei" L’antica città messapica sarà il suggestivo scenario del concerto degli Psychedelic Breakfast che porteranno sul palco il repertorio del Live at Pompeii dei Pink Floyd (1972) insieme ad altri brani sempre risalenti agli stessi anni. L’idea è quella di ricreare l’atmosfera che caratterizza il primo periodo artistico della band inglese, quando i giovanissimi Waters, Wright, Mason e Barret prima ancora di Gilmour, si ispiravano a sofisticate sonorità psichedeliche e a liriche concettualmente complesse.

Evento organizzato a cura di Mauro Tre e Pio Panarelli.

⎯⎯⎯⎯⎯

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI

Programma

  • 18:30Ingresso al Parco Archeologico

  • 19:30Live "Rudiae Come Pompei" Pink Floyd Tribute

  • 21:30Guido Nemola dj set

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • Psychedelic Breakfast - Pink Floyd Tribute Band

    Gli Psychedelic Breakfast, dall’omonimo brano di Ato.. scopri di più

    Gli Psychedelic Breakfast, dall’omonimo brano di Atom Heart Mother (Pink Floyd 1970), nascono dall’unione di sette professionisti con alle spalle una carriera dedicata allo studio della musica progressive e della psichedelia e una straordinaria passione per i Pink Floyd. Molta è, infatti, la fedeltà nel riprodurre i suoni originali attraverso l’utilizzo di strumenti ed effetti vintage e altrettanta è la cura nel riproporre la ricca orchestrazione, la ritmica e le atmosfere che caratterizzano queste composizioni: eseguire questo repertorio nel parco archeologico di Rudiae è, infatti, parte di questa scelta artistica.

    Psychedelic Breakfast:

    Alfredo De Giovanni – Batteria;

    Billy Negan Ramone – Basso, Voce;

    Carlo Contegno – Organo, Tastiere, Synth;

    Luca Briganti – Chitarra Elettrica;

    Diego Capoccia - Chitarra Acustica, Chitarra Lap Steel e Pianoforte;

    Paola Basile - Voce.

  • link

    Guido Nemola

    DJ e produttore e discografico, Guido Nemola vanta c.. scopri di più

    DJ e produttore e discografico, Guido Nemola vanta centinaia di pubblicazioni e spazia dal jazz all'elettronica.

@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
Cinema & Vino "La Parmigiana" by Lùmiere calicidicinema / DJ Set Alex Biasco cover image

Cinema & Vino "La Parmigiana" by Lùmiere calicidicinema / DJ Set Alex Biasco

Quarto appuntamento della rassegna Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.

"La Parmigiana" by Lù miere calicidicinema

Lù MIÈRE calicidicinema presenta: "Che SPAAK!", serata tributo dedicata all'attrice Catherine Spaak. Dopo l'introduzione, a cura di Antonio Manzo, si assisterà alla proiezione del film: "La Parmigiana" (1963, Antonio Pietrangeli). Come da consuetudine, il tutto sarà accompagnato da un calice di vino: per l'occasione è stato scelto un Negroamaro Rosato offerto da Az. Agr. Funiati. Mamma Elvira preparerà una parmigiana di ferragosto per tutti.

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI

Programma

  • 18:30Ingresso al Parco Archeologico di Rudiae

  • 19:00"La Parmigiana" by Lù mière calicidicinema

  • 21:30Dj Set - Alex Biasco

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • link

    Lù MIÈRE calicidicinema

    scopri di più
  • link

    La Parmigiana (1963, Pietrangeli)

    scopri di più
  • link

    DJ Alex Biasco

    scopri di più
@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
Bright Magus, Live / Guido Nemola DJ Set cover image

Bright Magus, Live / Guido Nemola DJ Set

Quarto appuntamento della rassegna PICNIC EXPERIENCE 2023!

Nella suggestiva arena dell'Anfiteatro Romano di Rudiae atterrano i Bright Magus!

Subito dopo il concerto, il DJ Set di Guido Nemola.

INGRESSO di tutta la serata 20:30 Main Event: Bright Magus, concerto; DJ Set: DJ Guido Nemola;

Su prenotazione, ordinabile il Cestino Picnic "Mamma Elvira" con Bottiglia di vino "Funiati" (per minimo due persone).

Possibilità di effettuare la visita guidata al Parco di Rudie in notturna con Pio e Dario, Archeologi del Parco Rudiae!

Il Cestino "Mamma Elvira" comprende: Bombette di Martina Franca o Farro con Verdure;; Pitta di Patate con Verdure; Parmigiana; Salumi e Formaggi; Crostata con Marmellata di Arance, Fichi e Noci Vino Cantina "Funiati"

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • link

    Bright Magus

    Bright Magus è un quintetto strumentale che nasce so.. scopri di più

    Bright Magus è un quintetto strumentale che nasce sotto l'ascendente del metafisico periodo elettrico di Miles Davis. Crossover tra Jazz, Funk, Rock, Avant e Psichedelia che si miscelano in un sound fluido guidato anche dall'improvvisazione. Gianni Sansone: Tromba; Alberto N. A. Turra: Chitarra; Mauro Tre: Piano/Keyboards; Giovanni Calella: Basso Elettrico; Leziero Rescigno: Batteria.

  • link

    Guido Nemola

    DJ e produttore e discografico, Guido Nemola vanta c.. scopri di più

    DJ e produttore e discografico, Guido Nemola vanta centinaia di pubblicazioni e spazia dal jazz all'elettronica.

@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
Eri Yamamoto, Aldo Di Caterino, Vince Abbracciante cover image

Eri Yamamoto, Aldo Di Caterino, Vince Abbracciante

Terzo appuntamento della rassegna Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.

Sunshine Trio in concerto: Eri Yamamoto, Aldo Di Caterino, Vince Abbracciante

Yamamoto (Piano), Di Caterino (Flauto), Abbracciante (Fisarmonica) in un progetto inedito dal forte sapore Etno-Jazz che suona composizioni originali con sprazzi di improvvisazione e una forte impronta stilistica permeata di lirismo ed un dialogo intenso, tellurico dell'ampia gamma armonica del trio. A seguire DJ Set: DJ Wi.ll.y_.

Il Cestino "Mamma Elvira", su prenotazione, comprende: Bombette di Martina Franca; Pitta di Patate con Verdure; Parmigiana; Farro con Verdure; Salumi e Formaggi; Crostata con Marmellata di Arance, Fichi e Noci Bottiglia fresca di Vino "Funiati"

⎯⎯⎯⎯⎯

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI

Programma

  • 18:30Ingresso al Parco Archeologico

  • 19:00Concerto Sunshine Trio: Yamamoto, Di Caterino, Abbracciante

  • 21:00DJ Wi.ll.y_ dj set

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • link

    Eri Yamamoto

    La pianista nipponica, stabile a New York dal 1995, .. scopri di più

    La pianista nipponica, stabile a New York dal 1995, ha studiato con Reggie Workman, Junior Mance e LeeAnn Ledgerwood nel prestigioso programma jazz della New School University affermandosi come una delle pianiste e compositrici più originali e avvincenti del Jazz internazionale.

    Negli ultimi ventisette anni, Eri ha condiviso la sua musica unica ed evocativa esibendosi su molti palchi prestigiosi negli Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, Africa, Giamaica e Australia dimostrando come sappia annodare le proprie origini, la classica e il miglior jazz della tradizione.

    Eri ha iniziato a suonare il pianoforte classico all'età di tre anni e le sue prime composizioni quando ne aveva solo otto, ha ricevuto il suo master in educazione e composizione presso l'Università di Shiga, in Giappone, Eri ha collaborato e inciso con svariati musicisti creativi e celebri, tra i quali William Parker, Paul McCandless, Daniel Carter, Hamid Drake, Federico Ughi, Adam Nussbaum, Yves Leveille ed è presente in diverse registrazioni di William Parker, incluso un CD per piano solo, suonando le composizioni originali di Parker in tutto il mondo.

    Di Eri, Herbie Hancock ha detto: "Tanto di cappello, ha già trovato la sua voce".

  • link

    Aldo Di Caterino

    Flautista e compositore, laureato con lode (110/110).. scopri di più

    Flautista e compositore, laureato con lode (110/110) e Menzione d’Onore (che il dipartimento jazz riconosce per la prima volta) in flauto classico e musica jazz presso il Conservatorio Piccinni di Bari, è considerato uno dei più grandi solisti di jazz a livello nazionale con prestigiose collaborazioni ed incisioni discografiche e numerose partecipazioni alla registrazione di colonne sonore con alcuni importanti esponenti del jazz italiano ed internazionale, tra i quali Gabriele Mirabassi, Roberto Ottaviano, John Surman, Vince Abbracciante, Pierluigi Balducci, Dario Deidda, Nando Di Modugno e molti altri.

    Vanta un pregevole percorso musicale nel panorama jazzistico, nel 2020 gli è stata assegnata la “Menzione Speciale” per le spiccate doti solistiche e per la perizia strumentale al “Tomorrow’s Jazz Award” di Veneto Jazz al Teatro La Fenice di Venezia, finalista al Premio Internazionale Massimo Urbani 2022 e plurivincitore al 1° posto di premi al “Chicco Bettinardi 2022“, al “Bucarest Europa Fest 2021”, al “Tomorrow’s Jazz Award 2020”, “Premio Civera” all’Internazionale EurOrchestra Nuovi Interpreti 2011, al Concorso Nazionale di Musica "Igor Stravinsky", e molti altri.

  • link

    Vince Abbracciante

    Si diploma in musica jazz presso il Conservatorio “N.. scopri di più

    Si diploma in musica jazz presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e in Fisarmonica Classica presso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera con lode e menzione speciale. Nel 2021 si aggiudica l’Orpheus Award, premio della critica per il disco “Terranima”, con il suo trio vince il Bucharest International Jazz Competition 2018.

    Ha scritto colonne sonore per i film del regista Gianni Torres: “Angels in Bangkok” (2016), “Unique” (2014), “Le Mamme di San Vito” (2010), film che vince il premio Globo Tricolore, nel 2011 gli viene attribuito dal Festival Internazionale di Castelfidardo il prestigioso premio “Voce d’Oro”, nel 2003 vince il 53° Trofeo Mondiale di fisarmonica.

    Si è esibito in America del Nord e del Sud, Europa, Asia, Africa, Oceania e Nuova Zelanda in festival e club prestigiosi, con: Lucio Dalla, Richard Galliano, Javier Girotto, Marc Ribot, Gabriele Mirabassi, John Medeski, Bruno Tommaso, Peppe Servillo, Luca Ciarla, Flavio Boltro, Juini Booth, Fabrizio Bosso, R. Ottaviano, Ornella Vanoni, Carlo Actis Dato, Heidi Vogel, etc. Richard Galliano ha detto: “Chi più mi ha impressionato è un giovane italiano, si chiama Vince Abbracciante.

    In ogni brano mi ha imbarcato in una storia e commosso.”

    (Jazzman 2005)

    “È la stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento".

  • DJ Wi.ll.y_

    È un viaggio attraverso territori sia mappati che i.. scopri di più

    È un viaggio attraverso territori sia mappati che inesplorati, attraversando la vasta distesa di generi radicati e vagando attraverso un terreno in continua evoluzione di trame sperimentali.

    Il Rituale mira a catturare e trasmettere l'essenza della musica; scoprendo le relazioni oscure e sfumate tra il suo passato, presente e futuro. Una vetrina che rivela la confluenza di diverse tradizioni culturali, techno, e innovazioni post-moderne.

@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
Vera Di Lecce, Live cover image

Vera Di Lecce, Live

Ritornano le serate Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.

25 luglio 2023: Vera Di Lecce Live / DJ Chico Perulli

Nella speciale cornice dell'Anfiteatro di Rudiae:

Vera Di Lecce, cantante, producer e performer che nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso di ricerca e sperimentazione, cantando in inglese e producendo elettronica ibrida che associa percussioni World a Synth graffianti.

A seguire DJ set: DJ Chico Perulli.

Per ulteriori info e Prenotazioni:

Lorenzo: 3761798201 email: picnic@delicatessenlecce.com

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI

Programma

  • 18:00Ingresso

  • 18:30Main Event: Vera di Lecce, Live

  • 20:30DJ Set: DJ Chico Perulli

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • link

    Vera Di Lecce

    Pugliese di base a Roma, inizia la sua esperienza ar.. scopri di più

    Pugliese di base a Roma, inizia la sua esperienza artistica con i suoi genitori, attori di teatro sperimentale e ricercatori nell'ambito della tradizione salentina.

    Canta in dialetto, salentino e siciliano, con Nidi d'Arac, Arakne Mediterranea, Cesare Basile e Alfio Antico e dal 2012 crea il suo progetto solista.

    Dopo un primo periodo di concentrazione su una performance di live looping (voce e chitarra elettrica) l'artista inizia a registrare e produrre i suoi brani autonomamente, senza abbandonare l'approccio pop sperimentale, ma arricchendolo con strumenti elettronici e proponendo una performance live eclettica, tra pedali multieffetto, synths vocali, e danze marziali.

    Le ambientazioni create da Vera sono spesso una fusione di sonorità nord europee, orientali e tradizionali, che trascinano in un'atmosfera antica e allo stesso tempo contemporanea: un rituale elettronico, cantato in inglese, ma che sembra provenire da un futuro ancestrale.

    Nel 2021 firma con l'etichetta americana Manimal Vinyl (Warpaint, Bat for Lashes, Yoko Ono) e pubblica tre singoli (Painfall, Shellbone, The Truth) e una cover (Heart and Soul dei Joy Division), presentati negli States, lo scorso Marzo, durante i suoi showcase al The New Colossus Festival di New York e al SXSW in Texas.

    La sua ultima collaborazione è il pezzo elettronico tradizionale cantato in dialetto salentino "Fimmine Fimmine", prodotto insieme a Mai Mai Mai e presente nell'album "Rimorso".

  • link

    DJ Chico Perulli

    scopri di più
@

Picnic Experience Lecce

Via San Pietro in Lama, traversa Via A. Mazzotta - 73100 Lecce
Picnic Experience Lecce Logo
Michele Sambin & Kole Laca - Musica, Action Painting cover image

Michele Sambin & Kole Laca - Musica, Action Painting

Ritornano le serate Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae.

18 luglio 2023: Michele Sambin e Kole Laca

Michele Sambin, pioniere della Video Art in scena al Parco Archeologico di Rudiae con Performance e Action Painting a partire dalle sonorità del sassofono e del violoncello. Ad accompagnarlo, il tastierista e producer Kole Laca (Shkodra Elektronike).

A seguire, DJ Set: DJ Kaikko.

Il programma completo della serata prevede, a partire dalle 19:30:

  • Visita guidata al Parco Archeologico di Rudiae;
  • Main Event: Live Performance di Michele Sambin e Kole Laca
  • DJ Set: DJ Kaikko
  • Cestino Picnic "Mamma Elvira" con Bottiglia di vino "Funiati"
  • Wine Bar & Cocktail Bar

⎯⎯⎯⎯⎯

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae: CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI

Formule

  • Calice o Cocktail

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    x 1

    Calice di Vino Cantina Funiati
    o Cocktail

    15

  • Box Degustazione

    • Ingresso al Parco
    • Main Event
    • DJ Set
    • • Visita guidata
      al Parco Archeologico facoltativa

    Box

    • Bombette di Martina Franca in umido o Farro con Verdurine
    • Pitta con Verdure
    • Parmigiana
    • Salumi & Formaggi
    • Crostata Arance, Fichi e Noci

    Vino Cantina "Funiati"

     per prenotare un cestino
    chiamare 376 179 8201 

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Performers

  • link

    Michele Sambin

    Regista, musicista e pittore conduce una ricerca che.. scopri di più

    Regista, musicista e pittore conduce una ricerca che ha come tema il rapporto tra immagine e suono. Fin dai primi anni 70 indirizza il proprio interesse all’incrocio tra le varie arti: cinema, musica, video, pittura. Si diploma in musica elettronica al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nel 1978.

    Con il video realizza performance, installazioni e art tape nei quali si indagano le potenzialità espressive del mezzo televisivo. Negli anni '70 sue opere sono state presentate a Bologna, Galleria d’Arte Moderna -“Settimana Internazionale della Performance”; a Ferrara, Sala Polivalente-Palazzo dei Diamanti; alla Biennale di Venezia -“Artisti e Videotape” ; Milano, Palazzo Reale-“Camere incantate”, e Londra, Vancouver, Ginevra. Nel 1980 fonda Tam Teatromusica e ne diventa direttore artistico. Con il Tam realizza più di 80 spettacoli multimediali con i quali partecipa a numerose manifestazioni e festival in Italia e all'estero: Milano, Teatro alla Scala; Parigi, Festival d’Automne; Vienna, “Wiener Fest Wochen”; Gerusalemme, Granada,Tunisi, Copenaghen, Budapest, Cracovia, Varsavia. Per dieci anni è stato docente all'Università di Padova con l'insegnamento di Multimedialità nelle arti performative. Le sue opere sono state presentate recentemente in vari musei: Maxxi e Macro, Roma; Gam, Torino; Mart, Trento; Castromediano, Lecce. Nel 2019 è stato realizzato il film Più de la vita, con la regia di Raffaella Rivi, che racconta il suo percorso arte/vita e il suo aver scelto di vivere in Salento l’ultima parte della sua vita.

  • link

    Kole Laca

    Tastierista/produttore albanese. Già tastierista de .. scopri di più

    Tastierista/produttore albanese. Già tastierista de "Il Teatro Degli Orrori", ha collaborato con diversi musicisti tra cui Roy Paci, Afterhours, Mirò (cantautore francese). Per diversi anni ha fatto parte della compagnia Tam Teatromusica. Attualmente il suo progetto principale è Shkodra Elektronike.

  • link

    DJ Kaikko

    DJ e collezionista di dischi in vinile, seleziona e .. scopri di più

    DJ e collezionista di dischi in vinile, seleziona e ricerca musica da tutto il mondo, Soul, Funk, Italo Disco e molto altro ancora.